Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Indignazioni

Attenzione, imbecilli in agguato ! virus nascosti nei commenti

Pubblicato

il

Cari visitatori di Vino al Vino, volevo informarvi che c’è un imbecille, anzi, un mascalzone e un farabutto, che si diverte a postare commenti contrassegnati dalla dizione Multi spam costituiti da frasi sconnesse prive di senso e da rinvii a siti Internet che una volta cliccati inseriscono nel p.c. di chi li visita dei virus.

Ho già informato la Polizia Postale Informatica di questo stato di cose e l’imbecille, che va chiamato con il suo nome, verrà molto presto individuato e perseguito ai sensi di legge.

Vi invito pertanto se vi imbattete in questi commenti, che io cerco di eliminare man mano che li scopro, ad evitarli e a non andare a leggerli per non avere problemi di cui il sottoscritto ed il server che ospita il mio blog non sono assolutamente responsabili e di cui si scusano.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Sigrid

    15/07/2006 at 13:56

    dubito fortemente che l’imbecille sia italiano o individuabile, è semplicemente la solita spam che tocca a tutti… del resto basta inserire un codice di verifica nei comment 😉

  2. liloniadriano

    15/07/2006 at 18:05

    basta comprare un mac……
    ciao

  3. Antonio Tombolini

    15/07/2006 at 21:25

    Niente paura Franco, è il prezzo del successo 😉
    Prima o poi i blog che funziona sono destinati a ricevere nei commenti un po’ di spam. Qui nella SBF preferiamo non mettere troppi ostacoli a chi vuole inserire un commento, e lasciare tutto aperto (salvo diversa volontà dell’autore, ovviamente). In compenso ci preoccupiamo, tutte le sere, di fare le pulizie, eliminando lo spam dai commenti di tutti i blog della farm.

  4. fradefra

    17/07/2006 at 13:48

    Temo anche io che sia un prezzo che va pagato.
    Gli amministratori di tutti i blog dove scrivo hanno il loro da fare per tenere sempre tutto pulito, anche se alcuni tool possono aiutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy