Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Ultimo minuto

E’ nato Vino Pigro: il blog di Elisabetta Tosi

Pubblicato

il

Nel mondo, già affollato, dei wine blog italiani fa oggi il suo ingresso la giornalista veronese Elisabetta Tosi, penna del Corriere Vinicolo, di Veronelli EV e di altre testate e già mia collaboratrice ai tempi di WineReport.com.
Il suo blog, appena nato, porta il simpatico nome di Vino Pigro e  come Elisabetta ci promette ci introdurrà "con educazione, moderazione e civiltà", anzi "urbanitas" al suo pensiero sul mondo del vino che lei, nei "media ai quali collaboro abitualmente", come tiene a sottolineare non esprime.
Perché "professionalmente parlando", dice, "mi considero una giornalista e non un’opinion leader, il mio compito é dare-fare informazione, non dire la mia".
Ed io che, invece, le mie opinioni su vino e dintorni cerco di esprimerle ovunque mi capiti di scrivere, talora arrivando a fare, come alcuni (bontà loro) mi riconoscono "opinione" e facendo discutere con le mie idee, e non accontentandomi di fare solo "informazione", faccio tanti auguri ad Elisabetta, per questa nuova articolazione della sua attività di seria e documentata cronista del vino.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. Lizzy

    18/05/2006 at 14:31

    Grazie per gli auguri. Cercherò di fare il mio lavoro con il massimo rigore e senza indulgenze, come ho sempre fatto. Se poi finirò per fare anche opinione, sarà solo per effetto collaterale…

  2. andrea

    21/05/2006 at 00:30

    sono entusiasmato dai nuovi blog presenti in rete. molto interessante e promettente quello di “Vino Pigro” http://www.tigulliovino.it/vinopigro/index.html.
    Un blog fatto davvero con cura è VINI DAL MONDO http://www.pierovini.blogspot.com
    Ogni articolo è una piccola lezione di storia, agronomia e consumo intelligente. Continuate così, amici bloggers italiani!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy