Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Ultimo minuto

Silenzio fuori ordinanza per gli eroi caduti a Nassiriya

Pubblicato

il

Avrei moltissime cose da raccontare e da commentare, ad esempio la partecipazione ieri sera a Milano ad un incontro conviviale con un folto gruppo di blogger (la maggior parte non wine & food, ma genietti informatico – tecnologici) e l’incontro con amici via Web, oggi diventati amici tout court come il mio editore Antonio Tombolini, e poi Michele Marziani e Elisa Del Moro, alias le Curiosità golose, ma causa i luttuosi fatti di oggi e le orribili notizie provenienti da Nassiriya ho preferito tacere.


La morte ed il sacrificio di tre eroi e martiri come i nostri connazionali in divisa, nonché il collega rumeno, caduti, durante una missione di pace nella martoriata terra irachena, fanno passare tutto, soprattutto le nostre chiacchiere di blogger, in seconda e terza linea ed impongono di mantenere un silenzio composto e commosso.
Quello, senza applausi, senza clamori, senza inutili parole, che la morte di tre italiani, giunti in terra straniera non per fare del male, ma in missione di pace e di solidarietà, pretende.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy