Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Enoriflessioni

E’ nato il blog del Club di Papillon

Pubblicato

il

Nuovo arrivo nel club, sempre più ampio, dei blog che si occupano della cultura enogastronomica. Si tratta del blog del Club di Papillon http://www.clubpapillon.it creato da Paolo Massobrio, giornalista e curatore di guide dedicati a cibi e vini di qualità, un blog che trovate all’indirizzo http://www.clubpapillon.it/blog.php


Tra le prime iniziative di questo blog, dove si può intervenire e dibattere temi legati alle notizie diffuse dalla Notizia del giorno di Massobrio, si segnala l’appello, cui do il mio sostegno, per aiutare la Cooperativa Valle del Buonamico, voluta da monsignor Giancarlo Bregantini, vescovo di Locri-Gerace, che nella giornata di venerdì 24 è stata vittima di un attentato mediante del veleno versato nell’autobotte che distribuiva il concime per le piantine di piccoli frutti. In un battibaleno 12.000 piantine di ribes, lamponi e mirtilli sono andate distrutte, con un danno di oltre 200 mila euro.
La Cooperativa Valle del Buonamico, che produce anche vino, ha permesso di sottrarre alla mafia un gruppo di giovani, destinati ad essere manovalanza per la ’Ndrangheta.
L’azienda “Frutti del Sole”, che faceva parte della Cooperativa presieduta da Pietro Schirripa, ha subito danni su un’estensione di un ettaro.
Il Club di Papillon chiede a soci e lettori di effettuare un bonifico di sostegno alla Cooperativa a questo indirizzo:
Cooperativa Frutti del Sole
Cc 650628 Banco Credito Cooperativo di Cittanova
CAB 84928 ABI 1350

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

0 Commenti

  1. paolo massobrio

    28/03/2006 at 18:53

    Grazie Franco della segnalazione e della solidarietà all’iniziativa della Cooperativa.

  2. grazia

    03/04/2006 at 15:29

    vorrei chiedere agli amici della Coperativa un articolo di una pagia sulla loro esperienza per pubblicarlo in un trimestrale di cui sono responsabila per il CEIS di LUCCA. Aderiamo alle rete Libera e vorremmo dare risalto alla vostra esperienza.
    Sei disponibile?
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy