Dagli amici della WBA un pensiero stupendo per i miei 50 anni

Gli amici sono quelle persone speciali che hanno la capacità di sorprenderti, di regalarti delle emozioni, di farti sentire bene facendoti capire che per loro tu conti così come loro contano per te.

In occasione di Squisito a San Patrignano e dell’esperienza del Blog Café ho proprio capito che quelli della Wine Blog Association, la realtà associativa dei blog del vino che abbiamo creato lo scorso giugno e di cui io sono al momento il coordinatore e portavoce, non sono solamente dei ragazzi (e delle ragazze) veramente in gamba, persone che hanno qualcosa da dire nel campo dell’informazione sul vino e che sanno comunicare bene, con originalità ed efficacia, ma sono veramente degli amici, delle persone preziose.

Sabato 23 settembre era il mio compleanno, ma non un compleanno qualsiasi, perché le candeline da spegnere erano cinquanta (tutto il tempo necessario per i primi bilanci, le prime doverose riflessioni su chi sei, cosa hai fatto, dove stai andando…), e loro, gli amici della WBA, hanno voluto ricordarsi di me e farmi sentire la loro amicizia in un modo bellissimo.


Così domenica, quando sono arrivati, in gran numero (mancavano purtroppo Barbara, Fiorenzo, e Michele ci ha raggiunto solo nel pomeriggio per il convegno, mentre Terry ci salutava idealmente da New York) allo spazio del Blog Café, Susanna, Slawka, Marco, Max, Roberto e Laura, che blogger non é ancora ma é grande amica del gruppo, hanno portato con loro e mi hanno consegnato, sorprendendomi ed emozionandomi non poco, un regalo speciale, un pensiero vinoso grande così.

Una bottiglia, anzi, un jeroboam di cinque litri dell’ottimo Vino Nobile di Montepulciano riserva (annata 1999) di Susanna Crociani, con una speciale etichetta che ne sanciva le caratteristiche di vino Dob (ovvero Denominazione di origine bloggara) “francamente” imbottigliato da loro e recante tanto di foto del sottoscritto, quella che appare in questo blog.

Un pensiero magnifico, una trovata originale, spiritosa, davvero in spirito blog, che mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatto sentire il calore e la forza dell’amicizia e apprezzare tanto la fortuna di avere degli amici veri, dei compagni di avventure wine blog, come loro.

Ancora grazie ragazzi, dal profondo del mio cuore !

0 pensieri su “Dagli amici della WBA un pensiero stupendo per i miei 50 anni

  1. Beh, caro Franco, 50 anni non sono mica uno scherzo! Io li ho già fatti e penso che nel jeroboam ci entrano pelo pelo!
    Ora non ti resta che fare progetti per i successivi 50!

  2. Aggiungo i miei personali auguri per il bel traguardo dei ” primi ” 50 anni ( che io ho già superato da 5 anni !! ), avendo trovato una persona in fondo ” buona ed onesta nell’animo ” anche se vuole apparire , a volte, diversamente.
    Sinceramente
    Roberto Gatti

  3. Che bella foto ragazzi! Franco ti trovo davvero in forma e anche tutti i colleghi della WBA…Adesso che hai 50 anni, hai pensato a cosa farai da grande? ahahha :o))
    Siamo davvero un bel gruppo, sono orgogliosa di farne parte. Un abbraccio a Franco e un saluto a tutti!
    Barbara.

  4. Bel colpo, vecchio mio! 50 anni, ma che bel bere in quei 50…
    Ti auguro una cosa molto semplice, e cioè di poter bere ancora meglio nei prossimi 50. Ah… dimenticavo: e 50 altri scudetti all’Inter!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *